Campagna " Un Milione di Firme"per chiedere l'abolizione delle leggi discriminatorie nel confronto delle donne iraniane , è nata il 27 Agosto del 2006 con 52 firmatari chiedendo l'abolizione delle leggi discriminatorie nel confronto delle donne e l'uguaglianza delle leggi nei confronti delle donne e degli uomini in Iran . Noi ,un gruppo delle attiviste della Campagna "Un Milione di Firme " In Italia sosteniamo le nostre sorelle in Iran .
lunedì 2 febbraio 2009
Alieh Eghdamdoust è in carcere per 3 anni
Piu informazionisul
http://www.feministschool.net/english/spip.php?article234
Alieh Eghdamdoust Giovedi scorso è stata trasferita alla prigione di Evin a Teheran, a seguito di una condanna di tre anni di carcere per la partecipazione ad una Manifestazione pacifica contro le leggi discriminatorie che è stato organizzato in 22 giugno 2006 in Piazza haft Tir a Teheran.
L'applicazione di questa condanna è un gesto di ingiustizia nei confronti delle attiviste iraniane del movimento delle donne.
Infatti fin ad oggi gli attivisti sono stati in diverse casi ingiuste arrestati illegalmente,tenuti in carcere ed e' stato vietato a loro poter uscire dal paese,
Va ricordato che, ai sensi dell'articolo 27 della costituzione iraniana il diritto di riunione pacifica è autorizzato, tali sanzioni sono fatti incostituzionale.
Tanti gruppi delle diverse organizzazioni del movimento delle donne iraniane condannano questo ingiusto decisione e chiedono alla autorita' la liberta' imediata di Aaliyeh che possa ritornare nella sua vita normale.